In questo secondo evento live su Facebook vi spiego come vendere ed abbattere la concorrenza con l'affiliate marketing. Anche se tutto quello che vi hanno raccontato sono storie di fallimenti brucianti, non c'è cosa più errata del non approfittare dell'affiliazione, specialmente nell'online marketing.
Ci sono tre modi per promuovere un prodotto in affiliazione, ed essi sono:
- Un blog
- Email marketing
- Facebook Ads
Vediamoli nel dettaglio.
Aprire un Blog
Se decidete di iniziare creando un blog, farete probabilmente un passo più lungo della gamba, in quanto è difficilissimo iniziare a guadagnare con un blog. Tuttavia, se partite bene aggiungendo contenuti tutti i giorni, in circa tre settimane dovreste iniziare a vedere i primi risultati.
Quello per cui nasce un blog è dare informazioni ad una clientela interessata ai vostri prodotti. Molte volte ho visto gente aprire blog esclusivamente per la promozione, e tutti hanno fallito. Perché?
Perché il blog necessita di contenuti ad alto valore informativo per funzionare, ed esattamente quello che la gente cerca online. Cercate le domande più poste su Google, cercate cosa la gente chiede in giro, su social media e sui forum, e date risposte alle loro domande completando articoli molto dettagliati.
Fate una buona ricerca di parole chiave, ed inseritele nell'articolo. Terminatelo aggiungendo immagini gratis, e almeno un video da Youtube.
L'altra tecnica per far funzionare un blog è quella di inserire link d'affiliazione sul blog, direttamente negli articoli linkando le parole chiave ai prodotti. Inoltre link per iscriversi alla vostra mailing list alla fine di ogni articolo, e nella barra laterale del blog.
Email Marketing
L'email marketing, l'inviare email ad una lista di clienti interessati, è il metodo più rapido per generare profitti, ma anche il più costoso, perché dovrete pagare per ricevere le prime iscrizioni.
Quello che vi serve è un autoresponder, e vi consiglio Aweber (dopo aver testato almeno 12 autoresponders negli anni). Infine vi serve una opt-in page che converta bene, una pagina dove i visitatori possano lasciare la loro email.
Poi come secondo passo, fate crescere la lista acquistando un “solo ad”, una vostra email che viene inviata da un altro marketer alla sua lista. Ogni solo ad prevede 50, 100, 250 o più click in cambio di un pagamento che viene calcolato “per click”.
In genere dopo un solo ad riceverete le vostre leads, e potrete iniziare ad inviare loro email, che siano ben mixate tra email informative e promozioni.
Inoltre email e blog possono andare avanti insieme se utilizzate i contenuti di uno sull'altro. Prendete ad esempio la vostra email e la adattate a diventare un articolo sul vostro blog. Molto comodo.
FB Ads
Facebook Ads è probabilmente la soluzione più costosa delle tre, e vi rimanda comunque all'email marketing, in quanto vi sconsiglio fortemente di promuovere link di affiliazione diretti, per evitare ban e buttare soldi dalla finestra senza ottenere vendite.
Quello che vi consiglio è usare ads di tipo “Lead Generation” per generare ads da importare nel vostro autoresponder. Così potrete inviare loro quante email ed offerte volete, e non ricevere soltanto un misero click che nel 95% dei casi va perso nel nulla.
Vi serve una consulenza di affiliate marketing? Consultate la mia area “Consulenze”! Non ve ne pentirete, ve lo assicuro.
Grazie e arrivederci,
Alessandro Zamboni
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