“Non hai idea di quante volte mi venga chiesto: Alessandro, come posso guadagnare facilmente con un business online? E ogni volta mi trovo a sorridere e a rispondere: A saperlo!”
Ciao e bene arrivato/a!
Continuo con il raccontarvi le mie esperienze, che in qualche modo vedranno anche suggerimenti o input per la vostra carriera nel mercato digitale. Probabilmente ricorderai che negli articoli precedenti io ti abbia dato tre consigli molto importanti per chi vuole lavorare online, ossia: devi essere organizzato/a, devi lavorare con precisione e devi essere perseverante.
I motivi per cui tu debba essere organizzato/a e preciso/a li ho spiegati la volta precedente e li trovi qui, quindi, ora ti svelerò il perché tu debba essere anche perseverante.
In un business online, ma si può dire che valga per ogni impresa autogestita, la perseveranza è necessaria, quasi indispensabile, perché ti aiuta a non abbandonare il tuo progetto alla prima difficoltà o insuccesso, che purtroppo, può capitare.
Una cosa che ho imparato sulla mia pelle, è che avere tutto e subito è un desiderio irrealizzabile in ambito lavorativo, soprattutto, se si cerca di costruire un business in autonomia. Già che ci sono voglio confidarti un segreto. Quando mi capita di incontrare articoli persuasivi, dentro i quali viene promesso un guadagno facile e rapido, provo sempre dei sentimenti contrastanti. Il mio contrasto interiore, tuttavia, nasce dalla consapevolezza delle difficoltà che si posso incontrare sia dal punto di vista del venditore o informatore nel mantenere fede alle sue promesse, che del fruitore, nel riuscire ad ottenere il beneficio acquistato.
Esiste un sistema per guadagnare online, facilmente?
Se mi avessi chiesto, esiste un modo per guadagnare online, ti avrei risposto sì in modo secco, senza il minimo dubbio. Sì, si può, perché io lo faccio da oltre dieci anni, ma è il facilmente che non mi permette di dirlo con la stessa sicurezza.
Se vuoi costruire un business profittevole, ricordati di:
– Individuare i tuoi punti forza, perché solo avendo la consapevolezza di te stesso/a, saprai come potrai aiutare il tuo eventuale cliente;
– Analizzare il mercato prima di intraprendere la tua strada, qualunque essa sia. Ti consiglio, quindi, di valutare il mercato e di capire in che modo puoi inserirti, sfruttando le tue capacità;
– Indagare sul tuo settore, reperendo tutte le informazioni disponibili che possono aiutarti a sviluppare la tua scelta di business. Ascolta i consigli di chi ha iniziato prima di te ed evita gli errori da loro commessi;
– Studiare i manuali e i corsi acquistati, senza demordere, anzi, con impegno e costanza. Ciò che ti viene venduto per aiutarti a costruire il tuo business, è valido solo se viene seguito alla lettera. Io dico sempre: Se qualcosa non ti è chiara, ripeti tutto dall’inizio;
– Avere un piano di business che ti consenta di sviluppare il tuo progetto;
– Avere costanza, l’assiduità di agire secondo le regole del business. Di non arrendersi alle prime difficoltà e insuccessi;
– Avere pazienza, la pazienza intesa come la calma di attendere il risultato sperato.
Questo è ciò che ti serve per costruire il tuo business, e bada bene, ho detto costruire. Perché un business profittevole ha bisogno di essere costruito dalle fondamenta fino al tetto, con diligenza e coerenza.
Ma se io non sapessi da dove iniziare e non riuscissi a individuare i miei strengths, sarei costretto a lasciar perdere?
In questi anni è capitato che mi venisse chiesto anche questo, e la risposta è no, perché non siamo introspettivi e ricettivi allo stesso modo. A volte l’analisi di se stessi non è immediata, e questo significa che con il giusto impegno è possibile arrivare alla soluzione.
Capita comunque, che agli inizi non si sappia da dove partire, proprio a causa della confusione, della carenza di informazioni e di skills, ed è per queste persone confuse, che ho creato un corso che non richiede alcuna esperienza di grafica o competenze tecniche, e nessun software a pagamento.
Se sei confuso e non sai da dove iniziare con il tuo business, scopri “Low Content Profit”, il metodo step by step per creare fantastici diari e agende da vedere su Amazon.
Se non è di tuo interesse, ma conosci qualcuno a cui possa interessare, non dimenticare di condividere e ricordati di rimanere sintonizzato/a.
Alla prossima!
Alessandro Zamboni
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