Se c'è una cosa che internet marketer e professionisti che lavorano da casa devono sapere, è come gestire il tempo in maniera efficace.
E' fin troppo semplice accantonare dei compiti e spendere le giornate a guardare video su Youtube, a guardare la TV, navigare nel web e altro, quando non c'è un boss che controlla il vostro lavoro.
Dall'altro lato puoi anche essere in grado di gestire il tuo tempo e completare molti compiti, ma non tutti.
Per entrambi i casi vi passo quattro utili consigli per migliorare la situazione e per gestire meglio il vostro business.
Pianifica Le Tue Attività Settimanali
E' davvero più facile gestire i vostri impegni se avrete tutti i compiti della settimana scritti in anticipo. Così ogni giorno potrete visionare i vostri progetti, e agire.
Non dovrete andare avanti a tentoni, magari dimenticando qualche compito o appuntamento, e alla lunga questo metodo vi pemetterà di ottenere ottimi risultati.
Porta Un Block-Notes Con Te
Non si sa mai il momento esatto quando vi verrà un'idea. Io ho iniziato parecchi mesi fa a portare con me un block-notes di piccola misura con una penna, così al momento giusto sarò sempre in grado di scrivere la mia idea per non dimenticarla.
Inoltre è utile per scrivere i propri pareri, pensieri, idee vincenti di altri da applicare al nostro business, siti web, articoli interessanti e molto altro ancora.
Fate Finta Di Essere In Ufficio
Crearvi un piano di ore settimanali in cui chiudervi nel vostro studio o nella vostra stanza è un'idea vincente, perchè così eviterete contatti esterni, fastidiose chiaccherate per nulla, rumori molesti e distrazioni.
Dall'altro lato avrete anche meno tentazioni di fare altro. Altri luoghi perfetti possono essere una caffetteria (anche se in Italia siamo indietro anni luce rispetto a Starbucks) o una biblioteca.
Fai Outsourcing
In due si lavora meglio che soli. E nessuno vi impedirà di ricevere aiuto da un freelancer, una persona che lavora a ore per aiutarvi nei compiti più difficili o nei quali non vi trovate a vostro agio.
Assumere un freelancer via outsourcing è anche un'opportunità di crescita per il vostro business, in quanto non solo andrete più veloci, ma avrete anche un professionista a vostra disposizione.
Prima di dire: “No, non ce la posso fare a pagarlo.”, aspettate. Potete sempre connettervi a Fiverr, un sito web dove la gente lavora per $5 o più per completare i vostri progetti. Ci sono centinaia di categorie e sottocategorie diverse dove troverete senza dubbio chi state cercando.
Anche fare outsourcing per la creazione di una cover, o di una serie di articoli, vi farà risparmiare tempo prezioso che potrete dedicare a compiti più importanti.
Con questi quattro consigli sarete in grado di far crescere il vostro business, giorno dopo giorno. E il successo sarà davvero a portata di mano!
Lascia un commento