Conoscendo i tanti siti di social media disponibili oggi, è davvero difficile valutare e decidere quali usare nelle proprie strategie di marketing. E' un problema comune che alla fine porta la gente a tentare il successo su tantissimi social media tutti insieme, finendo così per non combinare niente di buono.
Uno di quelli che non dovete sottovalutare o lasciare perdere è Pinterest, un sito visuale basato sulle immagini inviate dagli utenti, che poi possono essere “pinnate” su profili di altre persone, e così via con un effetto a cascata. I visitatori spendono moltissimo tempo per ciascuna sessione su questo social media, e questo è un fatto da non trascurare.
Cosa Può Fare Pinterest Per Il Vostro Business
Prima di tutto spendete un pò di tempo su Pinterest, prendeteci la mano visitando altri business e vedendo cosa fanno per promuovere i loro prodotti e servizi. In base al tipo di business troverete diversi risultati che inizieranno a darvi idee.
Ad esempio Pinterest è ottimo per coloro che offrono:
- Servizi – Immagini dal loro portfolio, foto dietro alle quinte, clienti felici, testimonials, e molto altro ancora.
- Prodotti fisici – Immagini dei prodotti, eventi a cui si partecipa come ospiti o organizzatori, nuove offerte, coupons e altro.
Quello che dovrete fare è condividere immagini che piacciano, e che invitino gli utenti a condividerle nello loro “Boards”, le collezioni di foto su Pinterest. Il link e il pin rimanderanno sempre al vostro account, dove utenti di tutto il mondo vi potranno trovare.
Iscriviti a Pinterest
Se non avete ancora un account Pinterest, non pensateci due volte: iscrivetevi. Aprite un account business, non uno personal. Se invece ne avete già uno personale, troverete le istruzioni per trasformarlo in account business.
Una volta che il vostro account è pronto, potete iniziare a lavorare. E' davvero facile perdersi su Pinterest, seguendo le proprie passioni, perciò cercate di agire con distacco, almeno quando lavorate sul vostro account. Poi alla fine potete navigare quanto volete.
Inizia a creare alcune “Boards”, e pensa a loro come delle cartelle dove inserirai le tue foto. Chiamale quindi in base al contenuto che intenderai inserire. Ad esempio se fate business online potrete chiamarle “Post Dal Blog”, “Nuovi Prodotti”, “Corsi”, “Preferiti” e così via. Guardate anche le boards di altre persone per trovare idee.
Aggiungete delle immagini, o pins, ed iniziate a fare “repin” su immagini di altri utenti che vanno d'accordo con il vostro business, aggiungendole alle vostre boards. Usate parole chiave nei vostri pin, e aggiungete i vostri link.
Iniziate a seguire 50 o 100 persone al giorno che siano interessate alla vostra nicchia, ed entreate nelle “Group Boards”, che sono boards dove molte persone collaborano caricando e repinnando immagini a tema. Queste board di gruppo sono uno dei migliori metodi per generare traffico.
Prendetevi del tempo e studiate bene la piattaforma. Ci sono molte strategie per lavorare bene e con facilità, ottenendo dall'altro lato molti visitatori verso i vostri articoli, video e prodotti e servizi in vendita.
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