Oggi parliamo di Kindle marketing, e di scrittura libri Kindle.
Cos'è Il Mercato Kindle
Il Kindle marketplace è parte di Amazon, un luogo dove ciascuno di voi può pubblicare un libro in formato digitale. E' un mercato sempre in fermento e in continua evoluzione.
Disponibile sia in Italia che negli Stati Uniti e in tanti altri paesi, la piattaforma Kindle conta ormai milioni di ebooks diversi, scritti da autori di tutto il mondo.
La sua potenza è nella facilità d'uso, e nel fatto che taglia fuori dal gioco le case editrici e la maggior parte delle spese, tra le quali quelle di stampa (i libri digitali si leggono su lettore Kindle, su Mac e computer e su tutti i dispositivi cellulari.
Ovviamente i libri che ottengono maggior successo sono quelli mirati a risolvere i bisogni e le necessità degli utenti, in una miriade di nicchie di mercato diverse, dal giardinaggio ai computer, dalla salute allo sport.
Consigli Chiave Per Vincere Nel Mondo Kindle
Quello che vi consiglio è di non iniziare da una nicchia principale, ma di scavare a fondo per trovare nicchie minori che non hanno nemmeno competizione, ma che assicurano ottimi risultati nel tempo e che trattano comunque argomenti interessanti.
Amazon da la possibilità di creare più identità, ad esempio potete usare la vostra per creare libri nella nicchia dove ne sapete di più, o dove lavorate, e nomi diversi per tutte le altre nicchie. Tenete conto che è sempre meglio destinare un nome di penna ad una nicchia specifica, fino a che la dominerete.
Così usando quel nome di penna inizierete a scrivere libri elettronici su una nicchia, ma partendo dalle sotto-nicchie, e salendo lentamente, proprio per dominare quel mercato. In questo modo Amazon ci vedrà come degli esperti di settore, e farà salire i nostri libri nelle graduatorie di ricerca.
Un Esempio Pratico
Ad esempio, se scegliamo “reflusso acido” come nostra nicchia principale, è opportuno andare a verificare tutte le sue sotto-nicchie. Se andate su Amazon.com, e andate nella categoria “Kindle Store”, cercate “acid reflux” (reflusso acido). Vedete quante keyword escono?
Potremmo già scrivere 6 o 7 libri, e queste sono keywords cercate su Amazon ogni giorno. Ora provate invece ad inserire “acid reflux y” (provate con tutte le lettere dalla A alla Z e vi segnate i risultati su un documento di testo. Vedrete “yoga for acid reflux”, un altra idea per un libro nuovo.
In Italia ci sono meno ricerche, quindi potete puntare anche subito sulla nicchia principale, tanto ci sono 4 gatti a pubblicare libri, ed è facile ottenere ottimi risultati con le tecniche che illustro nel mio corso a pagamento.
Potete scrivere un libro breve (i miei preferiti) o anche un tomo da 10,000 parole. La cosa non cambia. Se seguite questa tecnica, scalerete nelle classifiche molto rapidamente, e le vostre vendite aumenteranno. Questo è fare Kindle marketing, non tutte le altre cose a casaccio che scrivono in giro.
La chiave è scrivere contenuti interessanti, ricordatelo sempre.
Altre Tecniche Per Fare Kindle Marketing
La prima cosa che dovrete fare per vincere nel Kindle marketing è essere costanti, pubblicare sempre libri nuovi senza fermarvi. La chiave è nel numero di libri, ma solo se usate la tecnica delle sotto-nicchie. Ovviamente non posso dirvi tutto, nel rispetto di chi ha accesso al mio corso.
Soltanto se scriverete tanto Amazon vi considererà ottimi scrittori ed una risorsa importante per i suoi lettori, quindi o lavorate o niente risultati. Non arrendetevi alle difficoltà che troverete all'inizio, è del tutto normale, e chi ce la fa è perché tiene duro e stringe i denti.
Pubblicare su Kindle sembra complesso, con libri da scrivere, la tanto odiata formattazione, cover da creare con attenzione, tavole dei contenuti e molto altro ancora. Ma se non ve la sentite di fare tutto questo potete contare anche sul lavoro dei freelancer. Farvi formattare un libro e farvi disegnare una cover di ultimo grido vi costerà $10 (circa € 8), e in alcuni casi potrete anche farvi scrivere il libro per voi.
Il vostro libro deve fare colpo immediatamente, e la copertina è un ingrediente principale da non sottovalutare mai, come le keywords.
Il Mio Corso Kindle, L'Unico In Italiano
Se siete interessati a lavorare con il Kindle marketing, lanciando libri digitali, cartacei ed anche romanzi, il mio corso Kindle Business vi spiega passo passo, con oltre 28 video, come creare tutto questo ed anche di più. Il corso si arricchirà nel tempo con nuovi video e nuove tecniche provenienti dalla mia esperienza di 7 anni sul mercato Kindle e CreateSpace, e resterà aggiornato.
Sono in pratica oltre tre corsi integrati in un solo, senza upsell e senza brutte sorprese.
Imparerete tutto quello che so, dalle basi fino ai concetti più avanzati, incluso il metodo per sapere prima se la nicchia dove andrete a lavorare vale la pena o no. Perché se non ne valesse la pena, immaginate quanta fatica gettata al vento… Il Kindle marketing è una scienza, non un “provo e incrociamo le dita”!
Tra gli altri concetti del corso, scoprirai come fare a ricevere recensioni gratuite, i migliori affiliati a basso costo, da chi farti scrivere il tuo libro completo, per un costo che va da $10 a $80.
Cose pazzesche che non avete mai visto in giro. Il meglio è sempre qui, da Alessandro Zamboni! Fate Kindle marketing nel modo giusto!
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